I sapori di bbuono conquistano Melaverde

I sapori di bbuono del lago d’Idro e Bagolino

Due puntate del programma domenicale di Canale 5 dedicate alla Valle Sabbia, al lago d’Idro e a tutte le eccellenze enogastronomiche di questo territorio. Tutto il sapore della tradizione che trovi anche sull’e-shop di bbuono!

Puntata del 16 settembre 2018: Melaverde sul Lago d’Idro

Il protagonista di questa puntata è il lago d’Idro con i suoi sport, in particolare il kitesurf e il parapendio: due attività per godersi tutta la magia del lago Eridio. Grazie al potere del vento, soprattutto tra i comuni di Bagolino e Ponte Caffaro, le vele dei kite colorano le creste delle onde, mentre con il naso all’insù si osservano le planate dei parapendii.

Ma non solo sport… Anche il palato viene soddisfatto durante la puntata di domenica 16 settembre. Ellen Hidding presenta alcuni prodotti che nascono nelle zone limitrofe a questo lago: i formaggi del caseificio valsabbino e il latte di cavalla Equimilk.

Un altro modo per assaporare le prelibatezze del lago d’Idro e della sua Valle Sabbia? Visitando il nostro e-commerce alla ricerca di sapori unici con tutto il gusto della tradizione.

Puntata del 30 settembre 2018: Melaverde a Bagolino alla scoperta del Bagòss


Lo chiamano l’oro di Bagolino. Sarà per il suo colore giallo carico grazie all’aggiunta di zafferano o per il suo gusto pregiato che il formaggio Bagòss si è guadagnato questo soprannome? Il modo migliore per scoprirlo è addentarlo per farti avvolgere dal suo aroma deciso e inimitabile. Nella puntata di domenica 30 settembre Ellen Hidding racconta la vita di una famiglia bagossa in alpeggio per spiegare come nasce il formaggio Bagòss con le sue tradizioni e grazie alla magia dei luoghi da cui proviene. Una puntata che parla di giovani (e ai giovani) per valorizzare le professioni tradizionali di una volta come risorsa inestimabile da tramandare.

Voglia di assaggiare il Bagòss? Lo trovi sul nostro sito e lo ricevi direttamente e comodamente a casa tua!

Oltre al formaggio Bagòss di Bagolino, Ellen Hidding presenta anche altre prelibatezze che puoi trovare sul nostro portale:

Vedere in tv le nostre valli bresciane, i nostri territori con i loro prodotti enogastronomici tipici, osservare le bellissime immagini del lago d’Idro e dei produttori che credono in questo territorio ci fa sentire fieri di quello che riusciamo a fare con bbuono. Non un semplice e-commerce, ma un modo per tramandare tutte quelle tradizioni enogastronomiche in cui crediamo e che costituiscono la nostra cultura.

Perché l’amore per il cibo passa prima dalla passione e dal rispetto per le terre in cui siamo nati.

Grazie a Melaverde da tutti noi di bbuono per aver dato voce ai nostri artigiani del gusto e della tradizione!

Rispondi