BBREAK lo snack 100% bresciano

bbuono è un brand che seleziona le eccellenze gastronomiche delle valli bresciane e del Lago di Garda, e da sempre siamo alla ricerca di un prodotto che raccogliesse i valori di comunità, tradizione, territorio, e genuinità. Cercavamo un qualcosa che possedesse queste caratteristiche e donasse queste sensazioni al primo assaggio. Lo abbiamo creato insieme a Beniamino Bazzoli, si chiama BBREAK!

Mattia Apostoli e Beniamino Bazzoli con biscotto bbreak
Mattia Apostoli e Beniamino Bazzoli con lo snack salato bbreak

𝗕𝗕𝗥𝗘𝗔𝗞 è il risultato di una ricerca territoriale di prodotti e uomini che potessero realizzare questa idea, di persone che con il loro lavoro valorizzassero ancora di più gli ingredienti di primissima qualità del territorio trasformandoli in un qualcosa di speciale.

Il nuovissimo snack salato 𝗕𝗕𝗥𝗘𝗔𝗞 è un prodotto realizzato dalla migliore selezione di prodotti 100% del territorio bresciano e del Lago di Garda, ottenuti da una meticolosa ricerca per ottenere un risultato di prima qualità. Una raccolta di prodotti, di sapori della tradizione del territorio che, nelle sapienti mani del maestro Beniamino Bazzoli, dopo una lunga e attenta ricerca nell’equilibrio e nella perfezione del gusto e della cottura al forno hanno trasformato questi ingredienti in uno snack salato di altissima qualità, il primo in Italia 100% made in Brescia.

Il 𝗕𝗕𝗥𝗘𝗔𝗞 è una sfoglia artigianale sottilissima e croccante ricavata da prodotti di pregio, locali e di alta qualità che sprigionano tutto il gusto ricercato del naturale, del buono, del formaggio nostrano della valle senza essere troppo invasivo nel gusto. L’esperienza del maestro Beniamino, la sua arte, la sua pazienza, prova dopo prova, ha permesso di trovare il giusto equilibrio degli ingredienti, una perfetta combinazione dal giusto grado di cottura.

Quali sono gli ingredienti del BBREAK?

  • Il Formaggio Nostrano Valsabbino, stagionato 24 mesi del Caseificio Sociale Valsabbino, sinonimo di territorialità che da sempre consegue la strada della ricerca e dell’innovazione, punto di riferimento delle nostre valli. Dalle fasi di coltivazione dei prati all’allevamento fino alla trasformazione del latte raccolto e trasformato in un ottimo e genuino formaggio di qualità; tutte fasi prodotte a KM 0 in Vallesabbia.
  • La farina integrale di Bedizzole macinata a pietra, un prodotto De.Co. di Stefano Ambrogio, del Mulino di Bedizzole. Già balzato agli onori della cronaca per la farina gialla del Garda utilizzata nella trasmissione di MasterChef, una farina macinata nel mulino di Bedizzole dalla Soc. Coop. Agricola Farine Tipiche Del Lago Di Garda.
    Stefano dopo varie analisi e ricerche ha trovato la giusta farina integrale di una volta ideale per questo tipo di snack.
  • L’olio di oliva extra vergine Garda DOP, un prodotto del Lago di Garda, del Frantoio Manestrini. Un olio speciale, un alimento sano e genuino che tutto il mondo ci invidia.
  • Le patate della Vallesabbia, coltivate dalla CO.GE.SS., la Cooperativa Sociale della Valle, che desidera innovare il pensiero, i progetti ed i servizi a favore delle persone con disabilità.

Il lavoro di ricerca e sperimentazione durato quasi un anno da parte del maestro dei lievitati Beniamino Bazzoli ha fatto nascere da questi ingredienti, e dalle sue sapienti mani, un prodotto fragrante di elevata qualità; senza lattosio, senza aggiunta di conservanti, senza nessun colorante, non fritto ma cotto al forno. Un prodotto 100% made in Brescia a KM 0.

bbreak snack bresciano a km 0 con farina integrale di Bedizzole

Beniamino nella sua panetteria sforna ogni giorno prodotti unici nel gusto e nella forma, trovarlo è sempre molto complesso, ma è estremamente gratificante quando si riesce a partecipare ai suoi corsi ed ascoltarlo, la sua rappresentazione nei prodotti è sinonimo di tradizione. Il sorriso con cui ci ha ricevuto, dopo l’ultima prova effettuata per questo snack, è quello di aver fatto un ottimo prodotto che rispecchia appieno l’idea di tradizione inscalfibile, ma intrisa di una forma di innovazione che solo un maestro come Beniamino poteva bilanciare.

bbreak con cubetti di formaggio stagionato della Vallesabbia
bbreak con cubetti di formaggio stagionato della Vallesabbia

Noi di bbuono questo 𝗕𝗕𝗥𝗘𝗔𝗞 non potevamo che farlo nascere in una valle con la contaminazione del Lago di Garda, un prodotto unico e innovativo su tutto il suolo italiano, 100% bresciano e made in Italy.  Composto da una selezione di ingredienti ottenuti grazie a persone che tramandano tradizioni, genuinità, prodotti buoni e naturali fatti “come una volta”, in un territorio vocato naturalmente alla produzione di prodotti di alta qualità.

Dove si può comprare?

Il nuovissimo snack salato B-BREAK è ora disponibile nell’area shop di bbuono.it, clicca qui per acquistarlo e riceverlo comodamente a casa tua in 24/48h.
Puoi anche acquistarlo direttamente presso il nostro negozio il Sabato mattina dalle 9:30 alle 12:30 a Vestone.

Rispondi