Adotta una capretta a distanza

Adottare una capra a distanza? Ora si può.

Adotta una capretta camosciata delle Alpi. Un nuovo progetto di bbuono per promuovere l'attività dell'azienda Malga POF in Vallesabbia e farvi assaporare i suoi prodotti buoni e genuini.

È sempre bello essere circondati da animali. Ci riportano a quei dolci ricordi di quando eravamo bambini e amavamo passare la domenica pomeriggio nella natura, in luoghi in cui la freschezza e l’attenzione verso gli animali e i prodotti facevano da padroni di casa.

Le capre, così come le mucche, ci attraggono fin da quella tenera età, quando si rimaneva incantati dalla pratica della mungitura, che con gli anni si è sviluppata, e dall’odore del latte appena munto.

Il desiderio di poter avere sulla tavola di casa propria prodotti freschi di cui si conosce perfettamente la provenienza e l’attenzione del lavoro, ci ha portato, insieme agli amici dell’azienda agricola Malga POF, situata in Vallesabbia, ad avviare un’iniziativa importante e davvero originale. Offrire la possibilità di adottare una capra camosciata delle alpi tutta vostra.

Capretta camosciata in adozione con bbuono
Da sinistra: Alessandro (il figlio), Carlo e Tiziana
Capra camosciata delle alpi in adozione su bbuono.it

Perché adottare una capra a distanza?

La diffusione del vivere sano e del mangiare in modo sempre più attento e genuino, ci ha portato a una diversa attenzione di ciò che arriva in tavola. Senza dubbio anche tu sei più attento al paese di derivazione di alcuni prodotti che acquisti.
Ma se conoscessi tutto di questo posto? Tecniche e materie prime utilizzate; e se le avessi sperimentate tu stesso in prima persona?

Ecco perché è nata l’idea di offrire la possibilità di adottare una capra a distanza. Semplicemente per ricevere poi sulle vostre tavole prodotti freschi, di qualità superiore e genuini. Oltre che offrire un supporto reale all'azienda Malga Pof.

Perché scegliere l'adozione con bbuono?

Per mantenere vivo un territorio ricco di tradizione ma che richiede continui sacrifici e dedizione massima.

bbuono offre la possibilità di consumare i migliori prodotti locali delle valli di Brescia e del Lago di Garda, dandoti così la possibilità di adottare la capra di una delle aziende più attente e genuine della zona. Per te o per un regalo davvero unico e originale.

L’azienda Malga POF, infatti, si dedica in modo molto scrupoloso all’ambiente i cui vivono i suoi animali, dalla loro alimentazioni fino alle loro condizioni di vita, così da permettergli di vivere in assoluto benessere.

Adottare una capra con bbuono significa proprio questo, prenotare e ricevere i prodotti caseari della piccola azienda agricola Malga POF, con la certezza di ricevere prodotti di qualità superiore e garantita per la sua innegabile genuinità.

Situata nelle valli bresciane del Lago di Garda, l'azienda bbuono è un importante punto di riferimento per chi ama le eccellenze enogastronomiche prodotte in questa zona, famosa per le sue antiche tradizioni culinarie. Da sempre attenta alla salute e al benessere degli animali, poniamo particolare attenzione all'habitat dove vivono gli animali, al tipo di alimentazione e alle loro condizioni di vita che si realizzano nel più assoluto rispetto del loro benessere.

Adozione di una capra con bbuono e Malga POF
Adottare una capra a distanza
Adotta una capra con bbuono

Il vivere sano di una capra presso l'azienda Malga POF

Uno dei presupposti principali per offrire alla capretta le migliori condizioni di vita è quello di concederle un ampio spazio in cui vivere. Le capre infatti, per loro natura, amano muoversi, percorrendo anche molti chilometri in una giornata.

Vivaci, giocherellone, allegre, le caprette dell'azienda Malga POF vivono in libertà. Ogni giorno esplorare i pascoli in piena libertà, ma anche il sottobosco e il bosco, particolarmente ricchi di piante apprezzatissime al loro palato e soprattutto ricche di elementi nutritivi vantaggiosi per la produzione del latte.

Azienda agricola Malga POF a Avenone (provincia di Brescia)
Adozione di una capra per ricevere ogni mese formaggi freschi buoni e genuini

Un assaggio di quello che le nostre caprette producono: il latte di capra e altri prodotti caseari buoni, sani e genuini

Il latte di capra non solo è famoso per essere considerato più sano rispetto al latte vaccino, ma il suo sapore e le sue proprietà permetto alle aziende di realizzare formaggi dai gusti più vari, sani e genuini.

Adottando una capretta con bbuono sarà possibile godere mensilmente di questi ottimi caseari ottenuti con il latte prodotto dalla capretta adottata; come per esempio:

  • Formaggio caprino al malto

Single Malt  è un formaggio di capra semi stagionato prodotto con solo latte di capra della Valle Sabbia e affinato in casse di legno con malto pregiato. Elegante e morbido dona sensazione incredibili.

Come viene realizzato? La prima stagionatura dura 60 giorni. Successivamente viene affinato per ulteriori 30 giorni in casse di legno contenente malto pregiato. È proprio quest’ultima posa che conferirà al formaggio sapori e aromi unici.

  • Mozzarella di capra

Fresca e soffice, un prodotto unico e raro a livello italiano e di altissima qualità. La mozzarella di capra è un latticino insolito nel panorama dei formaggi caprini. Un formaggio dal sapore molto delicato e amato da tutti. Può essere gustato anche da chi ha allergie o intolleranze alla proteina del latte vaccino.

  • Robiola di capra

La robiola di capra è un formaggio con una brevissima stagionatura e dal gusto ricco di sfumature piccanti e muschiate. Il sapore dolce e caratteristico del latte di capra, la consistenza soffice e cremosa, ci avvolgono in sensazioni davvero uniche.

  • Erborinato Blu di Capra

Preparato a base di latte crudo caprino e caratterizzato da una soffice pasta bianca con venature blu e verdi, il formaggio blu di capra è un formaggio erborinato dal gusto dolce con note piccanti, il cui sapore si intensifica in relazione al tempo di stagionatura (45-60 giorni).

Conosciuto anche con la denominazione di Roquefort delle Valli Bresciane, il blu di capra offre esperienze gustative estremamente equilibrate tra il gusto del latte caprino e l'erborinatura. Si tratta di un prodotto a basso contenuto di colesterolo, che può essere consumato spalmandolo su una fetta di pane tostato oppure come sontuoso condimento di primi piatti.

Mozzarella di capra prodotta con latte caprino 100 % italiano
Formaggio blu erborinato di capra
Formaggio di capra semistagionato. Affinato in casse di legno con malto pregiato
Ricotta di capra freschissima appena tagliata

bbuono crede profondamente in questa iniziativa di adozione di una capra e in generale nell’attività agricola delle piccole aziende a conduzione familiare. Perchè si prendono cura, oltre che della propria impresa, anche dell'ambiente, delle tradizioni e del rispetto del paesaggio. Pertanto vogliamo dare il nostro sostegno all’azienda agricola Malga POF, nella sua battaglia quotidiana di sopravvivenza in un mercato sempre più difficile e competitivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *