Abbiamo conosciuto Morris e Valentina, i proprietari della malga bovegnese Masne.
Siamo rimasti incantati dai loro prodotti buoni e genuini, dal latte delle loro mucche da cui nasce anche il Nostrano Valtrompia DOP.
Valentina e Morris gestiscono da giugno a settembre la malga in alta quota nelle vicinanze di monte Campione a 1900 metri; nel periodo più freddo scendono nella quota più bassa, a 1250 metri, nella loro nuovissima malga Poffe.
Dopo aver trascorso diversi anni in affitto con altri malgari, molteplici sacrifici e confronti di esperienze, Morris ha capito molto bene l’importanza di fare ottimi prodotti tipici dell’alpeggio così ha realizzato il suo sogno. Insieme a Valentina, la sua compagna (anche lei proveniente da una famiglia di malghesi) con grande soddisfazione e consci delle difficoltà hanno deciso di acquistare una propria malga dove tutt’ora tengono i loro animali.
Ora si può dire che il loro sogno è realizzato. La malga è anche una piccola fattoria dove vivono 38 mucche, 50 capre, 11 asini e non potevano, in questo posto da sogno, mancare una cavalla e un piccolo maialino per la felicità dei loro bambini.
Valentina e Morris producono formaggi di alta qualità, alcune loro forme sono selezionate per trasformarsi in Nostrano Valtrompia DOP che viene anche affinato in miniera a Graticelle.
Oltre a gustare i loro buonissimi formaggi nostrani, da oggi con l’iniziativa dell’adozione a distanza di una mucca di bbuono aiuterai Valentina e Morris nel continuare la loro attività.
Un mondo speciale ricco di tradizioni per il quale noi di bbuono ci vogliamo impegnare a sostenere e valorizzare.
Adottando una mucca a distanza della Malga Masne riceverai una fornitura mensile di prodotti buoni e genuini fatti con il latte delle mucche di Morris e Valentina che vivono e si alimentano in alta quota e con erba e fieno locale. Ogni mese potrai gustare prodotti esclusivi come il Nostrano Valtrompia DOP e aiutare un alpeggio di alta montagna: un mondo fatto di sacrifici e passione, tenacia e resilienza.
Scopri di seguito come funziona l’adozione a distanza di una mucca dell’azienda agricola malga Poffe.
Se avessi dei bambini o vorresti fare una passeggiata in mezzo alla natura a piedi o in mountain bike questo è il posto giusto.
Potrai fermarti e rilassarti in un ambiente naturale ad osservare il tramonto e le stelle in completa assenza di luminarie artificiali.
Ciao, fino a quando si puó far visita in malga a 1250m? Posso adottare una mucca direttamente quando vengo a far visita o devo per forza procedere con l’ordine su internet?
Come faccio a raggiungervi?
Grazie, aspetto vostra risposta
Davide
Buongiorno Davide e grazie del suo gentile messaggio 😊 Per quanto riguarda le visite in malga quest’anno il meteo sembra favorevole e l’azienda rimarrà in alta quota (per quest’anno) fino a fine mese. Indicativamente verso il 29 settembre inizieranno la discesa dove rimarranno poi in malga Poffe per tutto il periodo invernale. Attualmente sono presso la malga Mesne, se volesse visitarli le diamo direttamente il numero del produttore così che può organizzarsi con loro per visitare la malga e vedere la sua mucca adottata (se riesce con almeno 2/3 giorni di preanticipo) 😀.
Riguardo l’adozione invece viene gestito tutto direttamente online perchè attestati, foto e consegna mensile dei prodotti vengono gestiti da noi di bbuono 😀
Se volesse procedere può farlo direttamente a questo link: https://www.bbuono.it/shop/adozione/adotta-una-mucca-malga-poffe/
Per qualsiasi altra informazione ci può scrivere tramite mail a info@bbuono.it oppure su Whatsapp al numero 3335440014
A presto
Mattia
Sono rimasto sbalordito dal regalo fatto dai miei figli, non conoscevo questa iniziativa, per me la mucca è un’animale che adoro. Appena capito a Brescia avendo mia suocera li sicuramente faccio un salto per vedere e l’azienda è la mia bambina. I formaggi sono molto buoni. Complimenti per tutto e spero a presto 👋👋
Buongiorno Luciano 🙂 e grazie per le sue parole e per aver aderito al progetto “Adozioni”.
Siamo contenti che i formaggi le siano piaciuti, le mucche sono animali simpaticissimi e la sua “Liguria” l’aspetta in malga 😀
Quando vorrà salire sarà il benvenuto 😀😊
A prestissimo,
Giacomo, team bbuono