Apertura punto vendita Le Due Casine a Capovalle (BS)

Sabato 23 giugno si è svolta a Capovalle, sulle montagne dell’alta Valle Sabbia (Provincia di Brescia), l’inaugurazione del punto vendita dei prodotti artigianali dell’azienda agricola “Le Due Casine”.
Come potevamo non essere presenti e mancare ai festeggiamenti di questo nuovo inizio per Davide e Luisa? Infatti, golosi delle loro creazioni eravamo li, in prima linea!

Davide proprietario dell'azienda agricola Le Due Casine
Salami in asciugatura in cantina

Molte le persone presenti all’evento, sul confine con la Val Vestino e il lago d’Idro. Amici, curiosi, turisti di passaggio, tutti desiderosi di assaggiare le numerose leccornie presenti. Salame, lonza, coppa, pancetta, lardo, insaccati capaci di distinguersi, passando poi ai formaggi, freschi e stagionati delle sue caprette che trasmettono la cultura del buon cibo territoriale, dai sapori autentici di prodotti naturali e artigianali di alta montagna.

Apertura punto vendita Le Due Casine a Capovalle (BS)
In foto da sinistra Davide con la figlia, Mattia e Luisa.

Davide e Luisa, i due proprietari, hanno intrapreso questa iniziativa per dare la possibilità di poter effettuare degustazioni e comprare i loro prodotti in loco. In questo spazio, affacciato sull’ippovia Garda-Adamello, si ritrovano quei prodotti che i titolari ottengono dai loro animali, risultato dalla combinazione di un’alimentazione naturale ed equilibrata, fatta con cereali senza OGM e che vivono in un habitat naturale.

Con la loro spontanea e naturale simpatia Davide e Luisa affettavano salumi, tagliavano formaggi, e spiegavano con dovizia di particolari come trasformavano i loro prodotti, i tagli utilizzati delle carni, la differenza dei sapori tra le varie stagionature dei loro caprini.

Apertura punto vendita Le Due Casine a Capovalle (BS)
Apertura punto vendita Le Due Casine a Capovalle (BS)
Interno negozio nuovo di Davide e Luisa
Insaccati azienda agricola Le Due Casine
Berkel macchina per affettare salumi

Con grande privilegio abbiamo inoltre visitato la nuova cantina dell’azienda, accompagnati da Davide mentre ci spiegava che aria pulita ed escursione termica dal giorno alla notte rende la stagionatura idealeper le sue creazioni (tra queste un crudo di suino di Nera di Parma dall’incomparabile bontà).

Abbiamo lasciato la coppia di titolari ai loro impegni, come al solito trasudavano di amore e passione per quei prodotti, frutto del loro lavoro, il loro sogno, realizzatosi in una località circondata da boschi e prati a 1000 metri di altitudine.

vista capovalle

Il team Bbuono è felice di continuare la collaborazione e ad avere tra i suoi fornitori l’azienda “Le Due Casine”, ma soprattutto di conoscere persone eccezionali che con le loro idee e inventive giocano un ruolo da protagonisti nel gusto di molte persone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *