Regali di Natale etici e solidali, sostenibili e alternativi ma soprattutto concepiti per non avere confini, come i regali di Natale a distanza.
Il Natale è alle porte, e quale periodo dell'anno è il più adatto per manifestare ai nostri cari tutto il nostro affetto con un regalo personalizzato e soprattutto fatto con il cuore?
Giornate liete, magari adornate di una nevicata da godersi davanti al camino a scartare doni o a pensare con gioia a chi scarterà il nostro regalo.
Certo, purtroppo dobbiamo fare i conti con un Natale particolare in questo 2020. Non si potranno trascorrere le giornate in compagnia, e scambiarsi i pensieri natalizi potrebbe essere alquanto difficoltoso.
Fortunatamente in questo caso la tecnologia viene in nostro soccorso, perché ci permette di ideare un nuovo modo di pensare il Natale.
Noi di bbuono abbiamo pensato a qualche idea che sarà sicuramente apprezzata.
Regali sostenibili ma anche unici: adotta una capretta o una pianta di olivo, ricevi l'attestato cartaceo, la foto e i prodotti!
Il punto chiave di questo Natale potrà essere quello della sostenibilità e dei regali di Natale da mandare al destinatario. In questo modo si potranno abbattere i confini creati da questa situazione mondiale riuscendo comunque a mantenere le importanti tradizioni delle feste.
Regali non solo etici e solidali ma anche unici: sono questi quelli che vi proponiamo nella guida di seguito.
In particolare ci sembra importante sottolineare come proprio nel momento in cui ci sentiamo tanto divisi, compiere gesti di unione può rappresentare un contributo importante.
Volendo riassumere tutti questi concetti in un regalo, quale migliore scelta di un'adozione a distanza?
Essa rappresenta una scelta di dono verso la quale sempre più persone attente all'ecosostenibilità e all'ecocompatibilità si stanno orientando.
Il destinatario può essere chiunque: dai genitori ai quali regalare un albero in adozione, ai fratelli o ai fidanzati a cui donare un animale in adozione con un box regalo ricco di prodotti sani e genuini.
Adottare una capra: il regalo di Natale più scelto del 2020.
Un regalo unico, simpatico e originale: con bbuono si può adottare una capretta che vive e pascola sulle meravigliose Alpi. Quanto significato in questo tipo di dono!
Il rapporto tra le persone e la natura, al giorno d'oggi, rischia di essere condizionato dal virtuale. Poche persone in realtà possono dire di vivere il contatto con la natura.
Cosa dire poi dei cibi buoni e genuini che solo una malga d'alta quota può regalare?
'Regala un'adozione' è un'iniziativa di bbuono che serve soprattutto anche a sostenere le aziende agricole locali bresciane, colpite dalla crisi conseguente all'emergenza sanitaria mondiale. Tanti gesti buoni in uno solo.
Una capretta in adozione può essere un'esperienza magica sotto tutti i punti di vista. Poter godere dei prodotti genuini che la capretta darà, è senza dubbio uno dei fattori più importanti da tenere in considerazione.
L'adozione prevede 3 formule: quella da un mese, quella da tre mesi e quella da un semestre.
Adottare un olivo: il pensiero ideale per gli italiani all’estero
Se avete un amico che si è trasferito all'estero ma che non fa che parlare con nostalgia dei buoni prodotti italiani, questa seconda idea può fare davvero al caso vostro, e soprattutto al suo.
Con bbuono si può adottare un olivo del lago di Garda e andare a visitare il produttore appena gli spostamenti saranno nuovamente consentiti.
Immaginate quei filari di alberi, distese ordinate e impettite di splendidi esemplari secolari pronti a dare il loro prezioso frutto. Non c'è niente di meglio per rappresentare l'Italia di un buon pezzo di pane fragrante con un filo d'olio a condirlo.
Immaginate lo stupore e la gratitudine di un amico o un parente che viva all'estero, destinatario di un regalo del genere.
Anche perché, pure in questo caso, potrà beneficiare non solo del pensiero di aver contribuito a sostenere un piccolo produttore locale, ma godrà anche dell'olio del suo albero.
Sapete anche chi potrebbe essere un ottimo destinatario di questo regalo così particolare ed unico? Un nonno.
Chi ha la fortuna di avere un nonno che viene dalla terra, avrà avuto di certo il privilegio di ascoltare storie di tradizioni, di contadini e coltivazioni.
Se avete un nonno che ha dovuto lasciare la sua terra natia a causa dell'età e si è trasferito in una grande città, regalargli un olivo in adozione significa riportarlo a contatto con la sua natura.
Con bbuono si può adottare un olivo per un periodo di tempo che va da uno a sei mesi, per godere dell'olio ma anche del simbolo di forza e tradizione duratura che solo questa pianta secolare può dare.