Davide Baruzzi

Vestone, Vallesabbia (BS)

Vi presentiamo Davide Baruzzi, ideatore del nuovo liquore Insolito 78 Gold e Orange, due liquori naturali poco alcolici e artigianali, fatti con erbe tipiche della Valsabbia.

Due prodotti ideati da Davide a partire da dicembre 2020 (e dicembre 2022 per l'Orange edition) fatti per valorizzare il territorio e lanciare un messaggio positivo.

Mattia Apostoli insieme a Davide Baruzzi con il nuovo liquore Insolito78 alle erbe della Vallesabbia
Davide Baruzzi, ideatore del nuovo liquore Insolito78 Gold fatto in Vallesabbia

Davide è un intraprendente insegnante di Sala Bar all'istituto alberghiero Giacomo Perlasca di Idro e collaboratore da anni di varie strutture ricettivo-ristorative. Davide è anche sommelier professionista, barman e esperto di caffetteria, si occupa anche di catering, tiene corsi legati al vino, caffè e all’operare in sala bar.

Di fronte al periodo difficile che nel 2020 abbiamo dovuto tutti affrontare, Davide non si è fermato, ma anzi, si è messo in gioco inventando un prodotto 100% naturale e locale che valorizza "la sua valle", la Vallesabbia.

Nel 2022 dopo il grande successo del primo liquore Davide ha deciso di sviluppare uno nuovo, valido anche per la mixologi, sempre a base di infusione di erbe botaniche:

Articolo di giornale su Davide Baruzzi per il nuovo liquore Insolito 78 Orange edition

Ad oggi sono due i liquori creati da Davide Baruzzi, sommelier professionista e barman

Insolito 78Gold

Il primo, l’Insolito 78 Gold è un liquore con una piccola rarità apprezzata sia da un pubblico maschile che femminile; dal giovane alla persona più anziana, delicato sotto l’aspetto visivo, olfattivo, gustativo.
Nato da un inedito ed insolito incontro con Giorgio Paderno, liquorista professionista e desiderosi di produrre un qualcosa che lasciasse il segno e rappresentasse al meglio la Valle Sabbia.

Insolito 78 Gold esprime la personalità di Davide, il numero 78 è riferito al suo anno di nascita e Gold fa riferimento al colore del liquore, un giallo oro. Il nome Insolito lo rappresenta, educato nel porsi e umile davanti agli altri ed elegante nel suo essere che sono requisiti fondamentali per chi, come Davide, opera in sala bar. La corona d’alloro, che contorna il 78 nella parte superiore dell’etichetta, rappresenta l’altra passione di Davide, quella dei motori, in particolare dei rally.

Insolito 78 Orange

Dopo il grande successo dell'Insolito 78 Gold è nato, dalla passione per la sperimentazione di Davide e Gioandgio, un nuovo elisir, unico e altrettanto insolito, caratterizzato da ingredienti naturali e di alta qualità.

Oltre un anno di ricerca di prove e sperimentazioni, mescolando erbe locali e radici di rabarbaro, cannella, zenzero e scorze di arancio nasce l'Insolito 78 Orange.

Perché abbiamo scelto Davide Baruzzi:

La professionalità di Davide, la sua passione, dedizione e amore per il proprio lavoro ci ha colpito fin dal primo momento che l'abbiamo conosciuto. Il suo liquore insolito 78 Gold nasce da una passione e non da una necessità e soprattutto è prodotto tramite metodi di infusioni senza l'utilizzo di polveri o estratti ma dalle radici e dal prodotto grezzo come in origine. Oltre a questo tutti gli ingredienti di questo fantastico liquore sono locali e provenienti direttamente dalle nostre prealpi bresciane.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *