Il panettone di Beniamino Bazzoli: Miglior Panettone del Mondo 2020

pasticceria bazzoli con panettoni tradizionali

Il panettone artigianale di Beniamino Bazzoli conquista la medaglia d'oro come Miglior Panettone del Mondo 2020

Il panettone artigianale della Pasticceria Bazzoli – Linea Pane di Odolo non smette di essere sotto i riflettori e anche quest'anno ha ricevuto il premio di "Miglior Panettone al Mondo 2020" per la categoria Panettone Classico nella gara indetta dalla FIPGC, la Federazione Internazionale Pasticceria Gelateria.

Già premiato nel 2019 ricevendo la medaglia d'oro come "Miglior Panettone al cioccolato 2019" e la medaglia d'argento come "Miglior Panettone del mondo 2019", il panettone del Maestro Bazzoni ha conquistando il ancora una volta il palato dei migliori buongustai a livello mondiale durante la gara svoltasi a Roma il 24-25 ottobre.

Beniamino Bazzoli vincitore del migliore panettone al mondo 2020
Certificato di Beniamino Bazzoli, migliore panettone del mondo 2020

Un panettone artigianale con lievito madre, prodotto seconda la ricetta della tradizione, con ingredienti 100% naturali e genuini.

Il panettone artigianale di Beniamino bazzoli unisce un’arte antica con una più sapiente e moderna lavorazione. Un grande lievitato che coniuga la tradizione dell’impastolievitato naturalmente come da ricetta di famiglia, con la fantasia e l’estro dei pasticceri, sempre alla ricerca di qualcosa di insolito e sfizioso.

L'utilizzo delle migliori materie prime unite a conoscenza, passione, estrema attenzione a tempi e temperature, rendono il panettone della Pasticceria Bazzoli un prodotto davvero unico a livello mondiale.

Il panettone artigianale di alta qualità di Beniamino Bazzoli rispecchia appieno quei valori che coniugano tradizione, alta qualità e artigianalità in un delicato equilibrio tra il passato e il futuro. Per offrire in dono un sapore di presente che da anni sono la soddisfazione delle persone che si riforniscono dei suoi prodotti.

Un panettone dall’impasto di colore giallo intenso, prodotto con farine biologiche e burro di valle di alta qualità (e non margarine) e con bacche di vaniglia (e non vanillina). L'utilizzo del burro e non di margarine, la bacca di vaniglia al posto della vanillina, dai canditi, alla farina, dalle uvette al lievito madre naturale (a cui porta un grande rispetto).

Panettone senza lattosio
Panettone artigianale pasticceria Bazzoli

Beniamino, il lievitista di fama internazionale

Si potrebbe scrivere un libro sui premi ricevuti dal Maestro Beniamino, l’artista della lievitazione. Membro storico del prestigioso Richemont Club, Benamino cura amorevolmente e con grande passione i suoi prodotti. Sin dalla scelta delle materie prime più pregiate, alla cottura nei forni (che, per conto della storica Italmill testano i lotti di farina più pregiati – quelli destinati ai grandi lievitati, per intenderci) e segue il confezionamento che è ancora rigorosamente fatto a mano.

L’entusiasmo nel proprio lavoro, la voglia di continua ricerca e conoscenza, la passione, il valore della famiglia e l'amore per le sue creazioni fanno di Beniamino un grande maestro nel suo lavoro ma anche nella vita di tutti i giorni.

Panettoni in cottura di Beniamino Bazzoli pasticceria Odolo
Beniamino Bazzoli vincitore premio roma 2008
beniamino bazzoli di odolo - provincia di brescia

Il panettone artigianale di alta qualità è anche senza lattosio

Essere intolleranti non significa rinunciare al gusto! È il pensiero che ha portato il Maestro Beniamino a trovare una soluzione per offrire lo stesso gusto e la stessa esperienza gustativa anche agli intolleranti al lattosio.

Il panettone di Natale senza lattosio nasce quindi per far si che nessuno rinunci al panettone d’alta pasticceria per il Natale.

Per produrre un panettone artigianale di alta qualità senza traccia e senza fonti di lattosio, Beniamino prepara l’impasto, lo fa lievitare e lo inforna evitando ogni contatto con la normale linea produttiva. Viene dunque dedicata ogni anno una speciale linea produttiva all'interno del laboratorio artigianale, per garantire al 100% l'assenza di fonti di lattosio.

Per garantire gli alti standard della sua pasticceria ed avere un giusto prezzo, Beniamino ne deve produrre una certa quantità realizzandoli quindi su prenotazione.

Per acquistare il panettone senza lattosio dunque vi basterà prenotarlo su bbuono.it entro domenica 13 dicembre e potrete riceverlo direttamente e comodamente a casa vostra a partire dal 19 dicembre. Per qualsiasi informazione potete scriverci in chat o su Whatsapp al numero 333 5440014.

E se ti dicessimo che il panettone di Bazzoli può essere acquistato tutto l'anno?

Si proprio così, stiamo parlando del Panettone Quattro Stagioni, in vendita su bbuono tutto l'anno, anche a Ferragosto.

4 stagioni, panettone unico nel suo genere disponibile tutto l'anno
Panettone 4 stagioni con lievito madre lievitato per 48 ore da Beniamino Bazzoli

Diviso in quattro settori, uno per ogni stagione, ai gusti di arancia, amarena, marron glacé e cioccolato, il panettone artigianale quattro stagioni del Maestro Beniamino Bazzoli può essere gustato in ogni momento dell’anno, anche a Ferragosto.

Anche lui vincitore del premio nazionale come prodotto innovativo.

L’impasto soffice è realizzato come il panettone tradizione con l’impiego di materie prime selezionate e di altissima qualità, prodotto con lievito madre e lasciato lievitare per oltre 24 ore. L'unica differenza sta nell'aggiunta di 4 gusti tutti da scoprire: uno per ogni stagione (arancia, amarena, marron glacé e cioccolato).

«Beniamino Bazzoli si conferma un’eccellenza del nostro territorio ancora una volta. Noi di bbuono siamo onorati e davvero orgogliosi per questo nuovo straordinario risultato. Congratulazioni, maestro».

2 commenti su “Il panettone di Beniamino Bazzoli: Miglior Panettone del Mondo 2020

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *