bbuono a BRESCIAconDITA 2018

Giovedì 28 giugno 2018 il team bbuono si è recato al Mo.Ca di Brescia in via Moretto 87 dove si è tenuta la quinta edizione dell’evento BRESCIAconDITA, un festival culinario itinerante in cui ristoratori, pasticceri, barman, vignaioli, chef, mastri birrai si riuniscono in una sede di prestigio storico/artistica per una cena in cui la valorizzazione del territorio bresciano, arte e musica si riuniscono con il buon cibo territoriale a scopo benefico.

Il ricavato è stato devoluto alla fondazione per l’infanzia Ronald McDonald che gestisce CasaRonaldBrescia, la mission è: “Creare, trovare e supportare programmi che migliorino la salute e il benessere dei bambini e delle loro famiglie. Ci proponiamo di costruire, acquistare o gestire Case Ronald ubicate nelle adiacenze di strutture ospedaliere e Family Room, situate direttamente all’interno dei reparti pediatrici, per offrire ospitalità e assistenza ai bambini malati e alle loro famiglie durante il periodo di cura o terapia ospedaliera”.

Fra le magiche ceramiche dell’artista scultore Ugo Romano e al sottofondo musicale del duo acustico Anima Nera, i golosi amanti della buona cucina e il team bbuono hanno potuto apprezzare le varie proposte enogastronomiche in un tour itinerante di prodotti locali di alta qualità, inseriti in menù speciali di piatti salati e dolci, dal cocktail di benvenuto al dolce passando dai primi ai secondi innaffiati dall’ottimo vino.

Erano presenti i nostri amici/fornitori di Qbio che con le loro focacce (noi le abbiamo accompagnate con un’ottima birra a KMzero del birrificio artigianale Curtense) ci hanno emozionato.

Apriamo una piccola parentesi su questo birrificio artigianale della Franciacorta. Incuriositi dall’alta qualità della birra che abbiamo potuto apprezzare in occasione di questo evento, il giorno successivo siamo andati a trovare Matteo, uno dei tre proprietari di questa azienda per capire il loro modus operandi. Ci hanno colpito le loro birre, l’alta qualità, la passione nel lavoro, prodotti tutti naturali… anticipandovi così che ci saranno novità sul nostro e-commerce ☺

Birrificio Curtense a Brescia Condita 2018

Per il team bbuono è stata una bellissima serata, le aziende presenti hanno sfornato una qualità eccezionale, ma soprattutto hanno voluto creare qualcosa di genuino, non solo dal punto di vista enogastronomico ma della solidarietà. Vogliamo citare queste aziende che hanno lavorato in favore di Casa Ronald Brescia riuscendo ad allestire una riuscita serata in cui una cena tra amici si trasforma in occasione benefica; Finil del Pret, Qbio, Floriam, Restaurantcaffè, Riserva del Grande, Pasticceria Bosco Corsica, Pasticceria Bossoni Francesco, Tenuta la Vigna, Castello Bonomi Tenute in Franciacorta.

Lasciamo il Mo.Ca ringraziando gli organizzatori, le aziende del territorio presenti e lo staff di BRESCIAconDITA e diamo l’arrivederci alla sesta edizione del 2019.

Rispondi