Adottare: con bbuono questa parola assume un significato nuovo!

Come molti di voi ormai avranno capito, la filosofia di bbuono è quella di valorizzare il territorio, i piccoli produttori locali ed i prodotti tipici. Una filosofia che punta ad aiutare e a far conoscere ciò che abbiamo di unico e buono sul nostro territorio.

Proprio per questo, per raggiungere questo nostro obiettivo, abbiamo pensato a qualcosa di nuovo per farlo. Qualcosa di unico, qualcosa di grande che potrà aiutare sia i piccoli produttori, che i nostri clienti, il tutto racchiuso in un’esperienza e in un gesto, che oltre ad essere motivo di orgoglio, è qualcosa che offre molto di più di quello che ci si aspetta.

Di cosa stiamo parlando?

Della nuova iniziativa di adozioni a distanza firmata bbuono: non una classica adozione dove riceverai un semplice attestato, ma qualcosa di molto di più!

Noi di bbuono, infatti, abbiamo preso in prestito il concetto di adozione per fare qualcosa di valore ed unico per la valorizzazione dei produttori locali e prodotti tipici del nostro territorio. Abbiamo pensato ad un'iniziativa per portare in casa dei nostri clienti qualcosa di veramente speciale.

L’opportunità di consumare cibo di alta qualità autoprodotto, è allettante per molte persone ma non tutti hanno la possibilità di realizzare questo piccolo sogno. A molte persone piace l’idea di poter spalmare sulle fette biscottate il miele prodotto dalle proprie api, o di stappare una bottiglia di buon vino proveniente dalla propria vigna. Per far questo sono necessari spazi, attrezzature e capacità che non tutti hanno a disposizione o possono permettersi.

Adozione di una capra in montagna con attestato
Adozione di una pianta di Olivo sul lago di Garda con Agricoltore

Per portare questa possibilità a quante più persone possibile, bbuono ha ideato una formula che permette a chiunque ne abbia la volontà, di godere dei prodotti tipici del nostro territorio adottando una capra, una mucca, una vigna, un ulivo o un alveare.

Questo progetto ha l’intento di supportare e valorizzare i piccoli produttori presenti sul territorio, sostenendoli economicamente e al tempo stesso di dare l’opportunità a chi non ha i mezzi, di partecipare a distanza alle produzioni agroalimentari.

La formula è la stessa per ogni adozione: un pacchetto mensile che permette di ricevere a casa una quantità di prodotti derivanti dall’attività delle piccole aziende sparse sul territorio.
Oltre i prodotti verrà consegnato il certificato di adozione in formato A3, una o più foto dello stesso certificato con il proprio nome accanto all’adottato e l’eccezionale opportunità di visitare uno dei meravigliosi luoghi in cui è custodito e curato ciò che hai adottato.

Scopriamo insieme tutte le adozioni di bbuono:

ADOTTA UNA CAPRA

Vivi una vita da Heidi senza spostarsi dalla città con l'adozione a distanza di una capretta in alta Valsabbia.

Chi non ha mai sognato di possedere una capretta tutta sua? Quanti desiderano possedere terreno e animali per poter vivere di quello che producono?

Fin da piccoli adoriamo e amiamo la vita in natura. Poi crescendo c’è chi cambia e chi sogna questa vita ancora oggi, per questi ultimi noi di bbuono abbiamo pensato ad un’esperienza unica nel suo genere. Una vera e propria occasione di poter vivere quella vita che tanto si è desiderata, natura, aria fresca e pulita, animali e cibo autoprodotto, sano e cucinato secondo tradizioni.

Con l'iniziativa di adotta una capretta, potrai ottenere tutto questo e molto altro, perché le sensazioni che proverai a vivere in piccola parte quella vita che desideravi è un qualcosa di indescrivibile.

Alessandro, titolare dell'azienda Malga Pof con una capretta adottata a distanza

Con questa adozione adotterai una capretta camosciata che vive oltre i 1000 metri in Vallesabbia.
Potrai andare a trovarla, coccolarla e se vorrai, anche mungerla! Inoltre, supporterai una piccola azienda agricola, la Malga POF, gestita da Carlo, Tiziana e il loro figlio Alessandro che con amore e tanta passione, tramandano da anni la tradizione casearia delle nostre valli. Questa non è solo un’adozione ma una vera e propria esperienza personale e indimenticabile.

ADOTTA UN ALVEARE

Diventa un sostenitore, un messaggero o un salvatore delle api con l'adozione un alveare in alta montagna.

Ti vedi più come un sostenitore di una causa, ovvero colui che fa la sua parte; un messaggero, ovvero colui che fa la sua parte e parla e condivide ciò che sa con gli altri; oppure come un salvatore, colui che fa la sua parte, condivide con gli altri e mette tutto sé stesso a sostegno di una causa e per il bene del pianeta?

In base a ciò che vi rappresenta di più con il progetto adotta un alveare di montagna, potrai davvero fare la differenza non solo per te, ma anche per il pianeta. Perché ricorda, senza api non c’è vita. Solo negli ultimi anni il 40% degli alveari in Italia è scomparso per colpa dei pesticidi, insetticidi e malnutrizione provocata dalle monoculture intensive che stanno facendo morire sempre più api.

Grazie a questa adozione, non solo adotterai un alveare in alta montagna in Vallesabbia, ma potrai aiutare e sostenere Martina e Alessandro, che con amore e passione portano avanti la loro attività. 

Se ti stai ancora chiedendo perché dovresti adottare un alveare, sappi che, senza l’impollinazione delle api molte specie vegetali scomparirebbero letteralmente, non solo, con loro crollerebbe anche la produzione ortofrutticola e questo porterebbe conseguenze devastanti anche per tutti noi.

ADOTTA UNA MUCCA

Una delle adozioni più scelte e senza dubbio una di quelle più simpatiche: l'adozione di una mucca!

Se sei un’amante della montagna, la Malga per te sarà sicuramente un punto di riferimento, ma se così non fosse questo progetto potrebbe farti avvicinare a queste straordinarie realtà. Con l'adozione a distanza di una Mucca potrai vivere la vita da malghese stando comodamente a casa tua. Ad oggi abbiamo selezionato 3 malghe scegliendo per ognuna i propri formaggi buoni e genuini che riceverai a casa tua ogni mese.

Hai mai desiderato assaporare i formaggi tipici e freschi? Prodotti fatti con amore per il territorio che solo nei luoghi d’origine si possono assaporare? Vorresti più qualità e tradizione in ciò che mangi? Allora questa adozione è ciò che fa per te.

ADOTTA UNA VIGNA

Il sogno di ogni amante del vino: l'adozione di una vigna sulle splendide colline del Lago di Garda

Luigi e Francesca titolari dell'azienda agricola LaGuarda situata sul lago di Garda

Una collina immersa nel verde, natura, sole e profumo di uva. Immagina di essere sulla cima di una collina, mentre tieni tra le mani un calice di buonissimo vino, intorno a te pace e un bellissimo tramonto. Se anche tu desideri essere già lì, nessun problema, abbiamo quello che fa per te, stiamo parlando del progetto “adotta una vigna”, grazie al quale potrai assaporare dei buonissimi vini, prodotti a Muscoline nell’azienda agricola La Guarda, dove a farla da padroni sono esperienza e tradizione.

Potrai godere dei panorami che la zona ha da offrire passeggiando per la tua vigna. In questa azienda da anni ha trovato posto anche l’innovazione grazie a Luigi e a sua moglie Francesca, che con amore ed esperienza, ereditata da generazioni di vinificatori, portano avanti La Guarda.

Grazie al progetto “adotta una vigna” potrai rendere il tuo sogno realtà.

ADOTTA UNA OLIVO

Restando sempre sul Lago di Garda, l'adozione di un olivo è perfetta invece per gli amanti dell'olio Garda Dop

Il Lago di Garda è da sempre un luogo ricco di straordinarie bellezze e prelibatezze. Chi conosce il Garda sa che un segno distintivo, oltre al lago, sono gli ulivi che rendono il paesaggio unico e affascinante. Ed è proprio di ulivi che vogliamo parlarvi noi di bbuono, si perché con l'iniziativa adotta un olivo biologico non solo adotterai un olivo, non solo potrai visitare il luogo e godere dei sapori, degli odori e del panorama, ma potrai anche aiutare e sostenere una piccola azienda locale che come le altre presenti sul territorio da tempo producono in quantità limitata il buonissimo e inimitabile Garda DOP.

Certificato di adozione Olivo con bbuono.it

Con questa adozione nello specifico aiuterai Simon, che porta avanti le antiche tradizioni producendo il Garda DOP BIO Poggioriotto.
Con “adotta un ulivo bio”, compirai un vero e proprio gesto di unione e vicinanza per le piccole attività che con amore e passione portano avanti antiche tradizioni e che con i loro prodotti ti riporteranno alle loro origini.

Regala una pianta di olivo adottandola con attestato e certificato
Campi di Olivo di Simon Albanese dell'azienda agricola Poggioriotto
Regalare un adozione di un albero di Olivo per ricevere l'olio biologico

Valorizza il territorio, sostieni i piccoli produttori locali e mantieni viva la tradizione: tutto questo con bbuono.

Un’adozione con bbuono non significa solamente diventare “proprietario” di qualcosa, non significa solamente “acquistare” dei prodotti di altissima qualità, ma significa soprattutto fare la propria parte, dare il proprio contributo per rendere il territorio e la nostra alimentazione migliore.

Sostenere i piccoli produttori del territorio, vuol dire garantire la continuità dei metodi tradizionali e genuini che ci danno la possibilità, di trovare sulla nostra tavola cibo di ottima qualità, sano e soprattutto buono. Anzi due volte buono… bbuono!

Un regalo, un’esperienza unica e sostenibile

Il modo migliore di diffondere qualcosa di utile e che ti è piaciuto, è condividerlo con le persone che ami.

La strada più breve per far questo è regalare a qualcuno la stessa opportunità che hai avuto tu.

Proprio per questo, noi di bbuono, offriamo la possibilità di regalare le adozioni a tutti coloro a cui tieni e a cui vuoi donare qualcosa di speciale, ma soprattutto un’esperienza unica che sostiene il territorio, l’ambiente e le tradizioni.

Questa è la nuova iniziativa di adozioni a distanza di bbuono, che punta a far arrivare ovunque i prodotti tipici del nostro territorio, ma soprattutto è un progetto che punta a sostenere e valorizzare le piccole medie imprese locali, guidate da persone che ogni giorno con impegno, passione e dedizione. Piccole aziende che portano avanti la produzione tradizionale di prodotti tipici di alta qualità.

Scegli l’adozione che soddisfa di più i tuoi gusti e non perdere l’occasione di fare la differenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *