Malga Dosso Alto

Bagolino, 25072 alta Valle Sabbia (BS)

Passione e amore per la propria terra sono i valori che più caratterizzano Duilio e Sharon, i due giovanissimi proprietari della malga Dosso Alto e Campel

La malga Dosso Alto prende il nome dalla montagna che rappresenta la massima elevazione della catena Bresciana orientale.

Si colloca subito a sud-sud est del passo del Maniva e fa parte delle cime appartenenti al comprensorio del Maniva, nota località sciistica bresciana. La malga Dosso Alto si trova a 1400 metri ed è gestita da Duilio e Sharon, una giovane coppia piena di energia che ama la loro terra e le proprie valli. Entrambi hanno deciso di far proseguire la tradizione familiare e continuare a vivere in questo angolo di paradiso portando avanti i metodi antichi di produzione e trattando gli animali come fossero loro figli.

Duilio e Sharon hanno cinquanta mucche che alla prima crescita di erba primaverile brucano in Malga Campel, poi mano a mano che l’erba cresce sempre più in alto, si spostano verso la cascina principale, a 1400 metri in alta quota, alla malga Dosso Alto dove gli animali restano da luglio a ottobre.

Con l’iniziativa adotta una mucca di bbuono, ora puoi adottare anche tu una mucca di Sharon e Duilio

Oltre a vendere i buonissimi formaggi da oggi con l’adozione a distanza di una mucca aiuterai Sharon e Duilio nel continuare la loro attività. Un mondo speciale ricco di tradizioni per cui noi di bbuono ci vogliamo impegnare a sostenere e valorizzare

Nel corso dell’adozione riceverai una fornitura mensile di prodotti buoni e genuini fatti con il latte delle mucche di Duilio e Sharon che vivono e si alimentano in alta quota e con erba e fieno locale. Ogni mese potrai gustare prodotti esclusivi e aiutare un mondo speciale: quel mondo fatto di sacrifici e passione, tenacia e resilienza.

Scopri di seguito come funziona e tutti i dettagli per l’adozione a distanza di una mucca dell’azienda agricola malga Dosso Alto.

Quali prodotti ti consigliamo di Malga Dosso Alto?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *