Colomba tostata servita con crema dolce spalmabile al formaggio di capra e accompagnata da un bicchiere di punch.
Come tutti gli anni, il giorno dopo la Pasqua, vi ritrovate la casa piena di colombe. Anche voi non sapete più cosa fare con la colomba avanzata dalla Pasqua? Ecco una ricetta per riutilizzare e riciclare la colomba pasquale.
Il dolce più veloce da fare per riciclare la colomba avanzata, una ricetta super golosa: la colomba tostata servita con una crema dolce spalmabile e confettura di pere e cannella. A parte ci puoi anche aggiungere un punch di succo di mela e mora con miele e lampone.
Buonissima da mangiare da sola ma anche altrettanto buona per essere trasformata in un piatto dolce completamente nuovo. Nessuna scusa per rovinarla insomma! Ecco la nostra idea originale e sfiziosa per non sprecare la colomba di Pasqua ma gustarla con originalità e gusto.
Preparazione della colomba tostata
La prima cosa da fare è preparare la crema. Mescolate il formaggio di capra (assicuratevi che sia dalla consistenza spalmabile) con il mascarpone e la confettura di pere e cannella.
Tagliate la colomba a fette di circa 1 cm di spessore. In una padella antiaderente a fuoco basso, tostate circa 1 minuto per lato le fette di colomba e servitele poi in un piatto caldo.
Subito dopo, versate sopra la crema spalmabile sulle fette di colomba.
Decorate a vostro piacimento.
Et voilà! La vostra super colomba tostata è servita.
Preparazione del Punch
Per preparare il Punch, mescolate delicatamente il succo di mela e di more con il miele fino a ottenere una consistenza uniforme e poi versatelo nei bicchieri.
Successivamente, spremete un quartino di lime per ciascun bicchiere e decorate con i frutti di lampone e basilico.
#ShareTheMoment
Fai una foto alla tua colomba tostata e taggaci su Instagram @bbuono.it.