Medaglia Oro per Ambra Marca al concorso “Riso in Rosa” ad Expo Riva Hotel

La FIC (Federazione Italiana Cuochi) in occasione dell’evento Riva Expo Hotel a Riva del Garda, ha premiato con la medaglia d’oro Ambra Marca, Chef di Bagolino, Event manager di InScena eventi e collaboratrice di bbuono.it

Ambra Marca durante la premiazione per il primo posto al concorso "Riso in Rosa"
Ambra Marca durante la premiazione per il primo posto al concorso “Riso in Rosa”

Nella competizione a tema riso, riservata alle Lady Chef, Ambra ha conquistato il gradino più alto del podio con una proposta culinaria singolare che valorizza gli eccellenti prodotti bresciani. 

Nella gara in cui si sono sfidate chef da tutta Italia a suon di gusto ed abilità tecniche, Ambra ha proposto la “Crema di Risotto con stracciatella di Lodrino, Luccio, capperi di Gargnano e guarnito con la foglia di cappero.

Piatto con crema di Risotto con Stracciatella di Lodrino, Luccio, Capperi di Gargnano con Foglia di Cappero
Crema di Risotto con Stracciatella di Lodrino, Luccio e Capperi di Gargnano

Siamo orgogliosi e soddisfatti di aver fornito alla preparata e professionale Lady Chef i prodotti per la preparazione del suo piatto vincente da lei chiamato “Garda e Dintorni”

La stracciatella di Lodrino, i capperi di Gargnano e la foglia di cappero tre eccellenze gastronomiche che nelle sue mani sono state trasformate in un’opera d’arte culinaria di cui sapori e profumi hanno conquistato la giuria tecnica rappresentata dalla NIC (Nazionale Italiana Cuochi).

Ma non è finita qua!
In Squadra con il fortissimo Patrick Bertoni, pasticcere professionista in Cascina San Zago di Salò, ed il maestro panificatore Michele Novara della Bottega del Pane di Bagolino (anche socio Richemont),  Ambra e i suoi colleghi sono stati premiati con un argento per il panino “Cornuto Selvaggio” confezionato per “Street Food Contest”.

Un panino al cacao con hamburger di cervo abbinato ai prodotti scelti su bbuono.it quali: Lardo alle erbe della Val Camonica, Nostrano DOP Val Trompia e Confettura biologica al corniolo della Val Sabbia.

Utilizzando queste eccellenze ha unito simbolicamente le tre valli bresciane e creato un panino di grande qualità gastronomica che le valorizza appieno.

Noi di bbuono ci congratuliamo quindi con Ambra Marca e la ringraziamo per aver scelto di utilizzare i nostri prodotti mettendoli in risalto nel gusto, con tecnica ed eleganza estetica.

Rispondi