World Pasta Day – Giornata mondiale della pasta fresca

Giornata mondiale della pasta: la pasta fresca di bbuono

Il 25 ottobre è il World Pasta Day. Scopri con noi tutte le caratteristiche della pasta fresca artigianale selezionata da bbuono.

Uova, farina e acqua ingredienti semplici per pasta fresca
Uova, farina e acqua ingredienti semplici per pasta fresca

La pasta è il piatto italiano per eccellenza, quello che tutti all’estero ci invidiano e anche il più imitato. Quando i turisti stranieri vengono nel Bel Paese non rinunciano a succulenti e fumanti piatti di pasta al pomodoro, all’amatriciana, al pesto genovese, alla carbonara e chi più ne ha, più ne metta!

Noi di bbuono scegliamo solo produttori locali che impastano come da tradizione per una pasta fresca dal gusto unico e dal sapore artigianale. Che pasta fresca trovi sullo shop online di bbuono?

Solo ingredienti genuini e freschi per le nostre paste artigianali. Materie prime delle nostre valli bresciane per un gusto tradizionale che sorprende e coinvolge.

Nonna Giacomina, quale ricetta suggerisci per una pasta saporita?

Tagliatelle fatte a mano
Tagliatelle fatte a mano

Nonna Giacomina, la nostra instancabile cuoca bresciana, ci consiglia quali condimenti abbinare alle nostre paste fresche.

Burro e salvia: hai mai provato il nostro burro della Val Sabbia per condire casoncelli e ravioli? Fai scaldare il burro fino a doratura e non dimenticare di aggiungere la salvia per renderla croccante.

Passata di pomodoro bio: la passata di pomodoro 100% bio in bottiglia dell’azienda agricola L’Orto di Domenico di Gavardo.

Polvere di capperi: nuovissimo prodotto presto sul nostro shop, in vasetto, dell’azienda agricola biologica Olio Giacomini per insaporire i tuoi piatti di pasta.

Come celebri la giornata internazionale della pasta? Scegli la tua pasta fresca su bbuono.it, fai bollire l’acqua e tuffa tutto il gusto della tradizione bresciana nella pentola.

Buon appetito con la pasta fresca di bbuono!

Rispondi