Giornata mondiale della lentezza

Rallenta e scopri le tradizioni enogastronomiche con bbuono

Il 27 febbraio si festeggia la lentezza.

Non si parla di andatura lenta e ritardi sulla tabella di marcia, ma di una giornata dedicata al vivere con lentezza e pace interiore, a soffermarsi a riflettere sulla società e sull’ambiente che ci circonda. Scopri come con bbuono.

Amaca con panorama per rilassarsi

Oggi sono la fretta e la velocità a regolare molti rapporti, sia lavorativi che personali. Lo stress è uno dei risultati più evidenti di questo continuo correre senza potersi concedere ritmi più lenti.
Noi di bbuono desideriamo festeggiare questa giornata dando alla lentezza un significato positivo e responsabile.

Come festeggia bbuono la giornata mondiale della lentezza?

Rallenta, fermati un attimo e attiva i 5 sensi per scoprire ciò che ti sta intorno, quello che a volte si dà per scontato proprio perché è vicino. Spesso si ricerca il sapore dell’esotico e si premiano gusti lontani, dimenticando quelli della tradizione del proprio territorio.

Pontile sul lago di Garda, un momento per riflettere e rilassarsi

La filosofia di bbuono passa proprio dal concetto di lentezza

Soffermarsi a conoscere e trovare il tempo per incontrare i produttori locali; scoprire i prodotti tipici delle valli bresciane e del Lago di Garda per portare sulla tua tavola i gusti genuini della tradizione.

Tu invece come dedichi del tempo a te stesso in questa giornata dedicata al vivere con lentezza?

Che ne dici di riscoprire insieme a noi i sapori del tuo territorio scegliendo sullo shop di bbuono i prodotti bresciani che più ami? Formaggi, salumi, dolci, marmellate, vini e birre artigianali. Trovi tutto sullo shop, ordini e ricevi comodamente a casa o in ufficio.

Bicchiere di vino rosso con vista vigneti e lago
Bicchiere di vino rosso con vista vigneti e lago

Ti invitiamo anche a leggere le storie dei nostri produttori locali per scoprire i metodi lenti di produzione, come da tradizione.
Non si parla di produzioni industriali e di ritmi dettati dal mercato, ma del lento maturare secondo natura.

Festeggia con noi la giornata mondiale della lentezza.

Rallenta e dedica del tempo alla riscoperta delle tradizioni del tuo territorio: valori, storie e sapori unici. Gli stessi che anche noi di bbuono sosteniamo con il nostro progetto di e-commerce.

 

Rispondi