Esperienze in vigna con il coupon di bbuono

Hai già scoperto il progetto dell'adozione a distanza di una vigna? Insieme ai prodotti e al certificato riceverai anche un coupon, ecco come puoi utilizzarlo!

bbuono, per chi effettua l’adozione di una vigna, omaggia un codice sconto per partecipare ad uno dei bellissimi eventi organizzati da Francesca e Luigi dell'azienda agricola La Guarda.

Noi di bbuono ne abbiamo provati e selezionati alcuni per raccontarteli di seguito ma Francesca e Gigi sono vulcani di idee e ne organizzano sempre di nuovi nella loro azienda situata nel cuore della Valtènesi.

La raccolta notturna

L’evento più affascinante per rimanere in contatto con la natura è sicuramente la vendemmia notturna. Armati di forbici, guanti e torcia frontale, si raccoglie al chiaro di luna i grappoli nella vigna per poi, al suono della chitarra di un cantastorie, pigiarli con i piedi, come si faceva una volta!
Infine, al sorgere del sole, si condivide il buon cibo accompagnato da ottimo vino in un momento conviviale di allegria e buon umore. Tutti coloro che hanno avuto la fortuna di vivere questa esperienza ancora oggi la portano nel cuore!

La raccolta giornaliera

Per i meno temerari viene proposta la "classica" raccolta nelle vigne. Alle famiglie ed ai più piccoli viene dedicata la giornata della domenica, viene raccolta l’uva nei filari tutti insieme. Quanto entusiasmo c’è sempre per questa attività che, nella sua semplicità, sa donare grandi emozioni a tutti.
I piccoli sono i più entusiasti per la pigiatura con i piedi, ma spesso anche i grandi si lanciano in questo gioco: è un modo meraviglioso per tornare un po’ bambini e condividere un momento di gioia in famiglia.

Yoga con il vino

Cosa c'è di meglio di praticare dello Yoga insieme a un buon bicchiere di vino e con un tramonto bellissimo? Al tramonto potrete partecipare all’ora dello Yoga e successivamente, per i più golosi, ad un pic nic sotto le stelle degustando vino, olio e i prodotti tipici del nostro territorio.

Degustazione 5 sensi

Visiterai bendato il vigneto e la cantina. Le tue mani, il naso e le orecchie scopriranno sensazioni nuove, le papille gustative saranno le protagoniste ma ascolterai i suoni della natura e verrai coinvolto in un percorso sensoriale per recepire la vera essenza dei vini in un percorso che ti sorprenderà.

Visita in cantina con degustazione

Per i più classici ti proponiamo una degustazione direttamente nei terreni di La Guarda. Francesca e Luigi ti accompagneranno in un viaggio alla scoperta dei vigneti e della cantina di vinificazione spiegandoti passo dopo passo i minuziosi processi che, partendo dal grappolo d’uva, portano al vino in bottiglia.
Potrai degustare 4 vini a scelta abbinati a salumi e formaggi prodotti da piccole aziende del territorio circostante.

Pic nic in vigna

Da questa collina potrai godere di un panorama meraviglioso con vista sul tramonto della Valtènesi!
Ti porteremo alla scoperta della piccola realtà di Francesca e Luigi attraverso una breve passeggiata nei vigneti adiacenti. Ti verrà spiegata la storia e la loro passione per la vigna, per il vino, per il nostro territorio. I vigneti saranno poi a tua disposizione per un pic nic dove potrai degustare i vini e i prodotti gastronomici di altri piccoli artigiani.

Francesca e Gigi, i titolari dell'azienda agricola La Guarda sono uniti dall’amore per il mondo del vino e dell'ospitalità.

A loro piace incontrare e condividere con amici, visitatori, turisti e semplici appassionati il loro sogno per fornire uno spaccato di vita lavorativa e organizzare dei bellissimi eventi su questa meravigliosa e unica collina.

Grazie all'adozione di una vigna oltre a ricevere il certificato e i prodotti ti verrà consegnato anche un coupon con un codice sconto. All'interno del coupon sarà presente il codice e il numero di telefono per contattare Francesca e Gigi e scegliere il tuo evento preferito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *