Conosci il nostro territorio? Scopri Vestone

bbuono nasce a Vestone, un piccolo comune della provincia di Brescia, il centro geografico della Valle Sabbia. Le sue origini sono molto antiche: gli ultimi ritrovamenti archeologici danno per certo un insediamento romano e un probabile insediamento preistorico proprio a Vestone, nella piana di Mocenigo.

Vestone, oltre ad essere la sede della Comunità montana, è meta turistica per coloro che visitano le miniere della Val Trompia, i forni fusori della Val Sabbia, il più grande insediamento militare europeo di Rocca d’Anfo.

La sua collocazione strategica proprio al centro delle valli bresciane (Vallesabbia, Valletrompia, Valvestino, Valcamonica, Valtenesi) e nel mezzo tra il Lago di Garda e d’Idro, rende Vestone un affollato luogo di passaggio e il punto di riferimento per una breve sosta per gli innumerevoli turisti che decidono di andare a sciare in Gaver oppure a Madonna di Campiglio, così come per bikers e ciclisti che amano il giro dei 3 laghi (Idro, Garda, Iseo) e delle valli bresciane.

Luogo di passaggio anche per le innumerevoli manifestazioni sportive, in modo particolare per le gare di mountain bike e bici da strada, come ad esempio il Conca D’Oro Bike e la maratona Tre Campaninili.

Hai bisogno di maggiori informazioni oppure di assistenza?
Compila il form a seguire. Siamo qui per te.

Nome*
Email*
Messaggio
Ho letto e accettato la Privacy Policy e i termini d'uso*

Iscriviti alla newsletter

Rimani aggiornato sulle offerte e i nuovi prodotti selezionati da bbuono!

Ho letto e accettato la Privacy Policy e i termini d'uso.*