Come trascorrere le giornate autunnali in questo secondo lockdown?

Cucinare insieme a casa durante il lockdown

Cosa si può fare a casa ai tempi del Coronavirus durante questo secondo lockdown?

Dalla merenda con i sapori artigianali della tradizione alla preparazione di antiche ricette gastronomiche, ecco le idee di bbuono per trascorrere piacevoli giornate autunnali a casa.

L’autunno è la stagione dei colori, le colline e i viali alberati si tingono di arancio giallo e rosso. Colori caldi che stimolano un sentimento di felicità che a volte contrasta con un pò di malinconia per via del cielo prevalentemente grigio. L’estate è ormai lontana, le giornate si sono accorciate, iniziano ad abbassarsi le temperature e nuvole e pioggia sono più presenti. Ma l’autunno non è solo questo, ci sono tantissime cose che si possono fare per rendere le giornate indimenticabili, ma soprattutto divertenti.

Certo con questo “secondo lockdown” (per lo meno qui in Lombardia) i pomeriggi con gli amici a giocare a carte o a monopoli mangiando caldarroste non sono fattibili; anche le passeggiate in montagna tra le foglie secche sono rimandate alla prossima occasione. La limitata possibilità di muoversi sicuramente non agevola la ricerca del divertimento autunnale, ma allora cosa si può fare in autunno per passare una piacevole giornata?

Noi di bbuono abbiamo alcune idee da proporvi per passare le vostre giornate autunnali durante questo "mezzo lockdown". Cose che si possono fare senza uscire di casa, in famiglia, davanti al caminetto, con la coperta sulle gambe, oppure perchè no, in cucina con le mani in pasta.

Cosa fare durante il lockdown, cioccolata calda artigianale e merenda davanti alla finestra
Marmellata spalmata su fetta biscottata integrale naturale

Una buona merenda in famiglia dal gusto artigianale

I nostri nonni ci direbbero la classica frase che inizia con: “ai miei tempi…” e bene, in questo caso vogliamo tornare proprio alle tradizioni. Quando le abitudini quotidiane erano differenti e la normalità nelle giornate autunnali di pioggia era stare davanti al caminetto con la famiglia ad assaporare i prodotti che il papà o il nonno avevano prodotto e la mamma o la nonna avevano cucinato. Prodotti artigianali che avevano il gusto del vero amore e della vera passione per la territorio e la tradizione.

Oggi gran parte delle nostre case ha una televisione al posto del caminetto, ma fortunatamente la merenda può essere ancora la stessa se cerchiamo i prodotti giusti. Una buona merenda con la famiglia, con una coperta sulle gambe e una buona cioccolata calda tra le mani, che sembrerà più calda durante una giornata di pioggia.

Magari è l’occasione per sistemare le vecchie foto in quella scatola di cartone ed emozionarsi con i ricordi di quelle immagini mangiando una fetta di pane con un pò di muccarella di latte Mou spalmata sopra. Prendersi il tempo per interrompere la giornata degustando una buona confettura biologica o del miele etico 100% naturale per accompagnare un dolce artigianale fatto come da tradizione.

La merenda perfetta con il miele Etico
muccarella o mousse di mou artigianale

Una gustosa fetta di panettone più buono del mondo (per davvero!), dopo cena non può mancare nel periodo che precede il Natale. Un gusto che ancora oggi possiamo assaporare e che ci può riportare alle nostre origini e alle nostre tradizioni.

Panettone artigianale per regali natalizi Aziendali
Fetta di panettone più buono del mondo

Con bbuono, potrete godervi le vostre giornate autunnali gustando prodotti artigianali, coltivati e prodotti con amore e passione, che vi terranno compagnia durante le vostre merende in famiglia durante questa quarantena.

I prodotti artigianali sono un’ottima compagnia anche per chi vive da solo in questo periodo difficile, una compagnia che sa mettere tutti di buon umore.

Tutti prodotti deliziosi, sani e artigianali, che puoi ricevere direttamente a casa in 24/48 ore in tutta Italia e anche in Europa, e sopra i 79 euro la spedizione è gratuita.

E perché non leggere un buon libro con i sapori della tradizione?

Tazza di cioccolata calda e libro

Immagina di essere seduto sul divano davanti al caminetto acceso che scalda tutto l’ambiente. Fuori piove e fa freddo. Ma non importa, perché tu ti stai rilassando e stai leggendo un buon libro, ad un certo punto ti viene una leggera fame e hai voglia di fare merenda.

Ed ecco, che in quel momento puoi gustarti del sapore tradizionale come quello dei gustosissimi biscotti artigianali, oppure quello di una buonissima cioccolata calda alle erbe di montagna. Una perfetta coccola per una giornata di pioggia, un bel modo di passare queste giornate che ci vedono costretti in casa.

Che siate in famiglia, con amici o da soli, bbuono è la scelta giusta per le vostre merende autunnali!

Merenda con biscotti artigianali di pasticceria
Preparato per cioccolata calda alle erbe spontanee di montagna
Biscotti artigianali brutta ma buoni in vendita online

Cucinare antiche ricette della tradizione bresciana e imparare l'arte delle nostre nonne.

Diciamo sempre di non avere il tempo di dedicarci come vorremmo alla cucina, alla preparazioni dei piatti che facevano le nostre nonne. Piatti dal gusto unico ma che richiedono tempo e passione. Beh, ora il tempo lo abbiamo e perché non sfruttarlo per imparare qualche nuova ricetta tipica delle tradizione bresciana?

Mereconde con formaggio bagoss
Polenta con formaggio bagoss a dadi appena fuso su tagliere in legno

Con i nostri prodotti potrai sperimentare tantissime ricette, che puoi trovare esplorando la nostra pagina delle ricette, oppure scaricando il nostro ricettario con i prodotti tipici Bresciani iscrivendovi alla nostra newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *