Beniamino Bazzoli giudice per una tv Svizzera

Beniamino Bazzoli partecipa, in qualità di esperto pasticcere, alla scelta del miglior panettone per un programma d’inchiesta chiamato Patti Chiari di una televisione Svizzera.

Il nostro mastro pasticcere Beniamino Bazzoli giudice per il programma della tv Svizzera “Patti chiari”

Beniamino, titolare di Linea Pane a Odolo (BS) è stato scelto come giudice esperto per la scelta del miglior panettone tra quelli selezionati dalla tv Svizzera. Più di dieci anni fa Beniamino Bazzoli aveva iniziato ad insegnare ai pasticceri svizzeri l’uso del lievito madre e gli ingredienti di qualità per un buon panettone che fanno la differenza tra artigianale e industriale. Per spiegarlo ai consumatori una tv Svizzera lo ha chiamato e ne hanno fatto una puntata nel loro programma di inchiesta sui panettoni, artigianali e non, nella puntata “Patti Chiari” tra sorprese e utili indicazioni.
Beniamino Bazzoli, per la sua autorevolezza ed esperienza nel campo, è fra gli esperti chiamati ad assaggiare ed esprimere opinioni sui panettoni selezionati dal presentatore sulla base del loro aspetto, lievitazione, canditi e uvetta, profumo e gusto. Alcune sorprese e dati che hanno fornito informazioni interessanti da analizzare a fondo.

Nella sua pasticceria Beniamino pensa anche agli intolleranti al lattosio. Se non vogliono perdersi la possibilità di gustarsi il suo panettone artigianale, o il pandoro, prepara l’impasto, lo fa lievitare e poi lo inforna evitando ogni contatto con la normale linea produttiva, avendo cosi la certezza che non vi sia alcuna traccia di lattosio. Sia il pandoro che il panettone vengono preparati con burro di alta qualità “delattosato” secondo la ricetta artigianale dell’alta pasticceria Bazzoli.
Per offrire tutto l’anno i suoi grandi lievitati Beniamino decide di destagionalizzare panettone e colomba, idea il Quattro Stagioni, un dolce in 4 settori caratterizzati dall’arancia, dall’amarena, dai marron glacé e cioccolato, questo gli vale il primo premio in un concorso nazionale come prodotto innovativo.

Beniamino Bazzoli non è solo pasticceria (ricordiamo che è socio storico del prestigioso Richmond Club), è un grande lievitista, il suo pane ha vinto premi nazionali, la sua autorevolezza lo porta spesso in giro per il Paese a tenere corsi per fornai. Da sempre Beniamino ama le sfide, che siano prodotti da forno, salati o dolci in linea con la tradizione. Il suo è un prodotto genuino, nasce nel suo laboratorio a Odolo (BS), c’è poesia e amore nei suoi prodotti, un’immensa passione e tanta, tanta qualità e gusto che è la sintesi tra la tradizione e un’incessante innovazione mescolate con sapienza e abilità utilizzando le materie prime più pregiate.
Questa inguaribile passione per la propria professione, per la tradizione, per la sperimentazione e l’innovazione porta Beniamino ad ottenere prodotti di eccellenza alla propria, sempre più soddisfatta, clientela.

Rispondi