bbuono accetta i pagamenti in Bitcoin (e anche altre criptovalute)

bbuono offre la possibilità acquistare i prodotti gastronomici delle valli bresciane e del lago di Garda attraverso i Bitcoin e le cryptovalute.

Ormai sono tantissimi i siti web e le piattaforme di shopping online di beni e servizi che accettano pagamenti con monete virtuali come i bitcoin, e bbuono è da sempre uno di questi.

bbuono.it, portale di prodotti tipici alimentari di Brescia e del lago di Garda accetta i pagamenti in bitcoin e altre criptovalute

Su bbuono.it è possibile pagare i prodotti gastronomici artigianali attraverso i Bitcoin.

Un’opportunità che Mattia, il fondatore di bbuono, da sempre appassionato al tema delle monete virtuali ha voluto offrire a tutti i clienti fin dagli inizi, nel 2016. Un’opportunità ulteriore di remunerazione e promozione per un’economia fatta di piccoli produttori.

Le transazioni vengono effettuare tramite un indirizzo creato ad hoc che viene messo a disposizione del portale per ogni moneta (Bitcoin, Ethereum, Ripple, Litecoin ecc.) appoggiandosi agli strumenti della piattaforma Coingate.

"Uno tra i vantaggi del nostro portale è senza dubbio avere anche una scelta di pagamento alternativa che proponiamo al cliente"

Mattia Apostoli durante la presentazione del Ricettario delle Valli Resilienti
Mattia Apostoli di bbuono

Il Bitcoin è un metodo di pagamento facile, sicuro e privato.

Oggi il Bitcoin, la "moneta di internet", virtuale e intangibile, è considerato come la criptovaluta più preziosa e popolare al mondo. Ma prima di tutto cosa sono i Bitcoin?

È una moneta virtuale da usare tramite internet. Una criptovaluta (denominata BTC) e un sistema di pagamento, creato nel 2009, che a differenza delle monete tradizionali non fa uso di banche, meccanismi finanziari o enti centrali. Il suo valore è determinato unicamente dalla sua domanda e offerta. Si tratta quindi di una valuta libera e decentralizzata, a disposizione di chiunque ed ovunque al mondo abbia una connessione internet.

Il Bitcoin lavora attraverso una rete di codici sicura, impossibile da manipolare da parte di terzi. Questa rete consente il possesso e il trasferimento anonimo dei Bitcoin che possono essere salvati su più computer o smartphone per avere cosi un portafoglio digitale, oppure possono essere mantenuti da terze parti che hanno la funzione simile come le banche.

Pagare con Bitcoin è legale sia in Italia che in Europa ed è possibile farlo anche su bbuono.it

bbuono offre da molto tempo la possibilità di pagare gli acquisti di prodotti tipici alimentari con monete virtuali come il Bitcoin. Diversi clienti hanno già usufruito di questa metodologia di pagamento e ci aspettiamo che sempre più persone inizino ad utilizzarla.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.